Vai al contenuto

Contributi statali per promuovere l’efficienza energetica

Il Dott. Marco Bianchini, consulente economico della Fies, segnala a tutte le Case federate il D.M. 07/08/25 in vigore dal 25/12/25 sui contributi statali a fondo perduto per la sostituzione dei vecchi impianti termici.

Anche le chiese e gli enti religiosi possono accedere ai contributi (Contro Termico 3.3, gestito dal Gestore Servizi Energetici). Per gli enti del terzo settore e gli enti non commerciali la spesa può essere coperta fino al 100%, anche se le percentuali dei contributi variano a seconda della natura dell’ente e della tipologia dell’intervento.

La Segreteria Nazionale della Fies provvederà a inviare a tutte le Case iscritte la relazione del dott. Bianchini raccomandando di provvedere con sollecitudine e con i propri consulenti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *